QUALKUNO DEVE BEN FARLO!
Stanotte al Rifugio Froza alle Coronelle (Catinaccio) ha grandinato e poi fortissimo VENTO che mi ha svegliato più volte. Questa mattina aria frizzante e rimasugli di grandine fuori dalla porta.
E poi via, 18 km quasi tutti in discesa, passando da Carezza fino a Obereggen alla fine delle Dolomiti sotto il Latemar.
Oltre a tanti cavalli e belle foreste ho incontrato Franz dell’associazione sudtirolese affiliata al CAI, che, tutto solo a 2.300 mt alle 9 del mattino, con pala e piccone sistemava il Sentiero. In uno stentato italiano mi ha detto: “qualkuno deve ben farlo”. Un grande!!
Uomo prezioso…
Inoltre ho visto diversi boschi abbattuti dalla tempesta Vaia. Molti tronchi sono accatastati al lato dei sentieri e rimangono lati di montagna brulli: il panorama è davvero cambiato…
Vi ricordo che oltre a Facebook e Instagram è possibile seguirmi anche sul sito www.ritmodeipassi.it Qui c’è anche la possibilità di vedere sulla mappa ogni 10 MINUTI il punto dove sono grazie alla geolocalizzazione Garmin, prestatomi da Roberto Peia (GRAZIE). Uno strumento di sicurezza molto utile soprattutto camminando da solo.